Bio&Titanium PLUS Induzione

Le pentole della linea ad Induzione “ Bio&Titanium", sono costruite con l’esclusivo sistema squeeze-casting e con materiali di qualità eccellente e certificata. Sono in lega di alluminio alimentare con il fondo magnetico a nido d’ape. Sono rivestite con una speciale miscela di micro-minerali di origine vegetale e particelle al titanio, sono prive di sostanze tossiche infatti sono PFOA-FREE, PFOS-FREE e NICKEL FREE.

Cos'è?

Bio&Titanium PLUS Induzione

Le pentole della linea ad Induzione “Bio&Titanium PLUS", sono costruite con l’esclusivo sistema squeeze-casting e con materiali di qualità eccellente e certificata. Sono in lega di alluminio alimentare con il fondo magnetico a nido d’ape. Sono rivestite con una speciale miscela di micro-minerali di origine vegetale e particelle al titanio, sono prive di sostanze tossiche infatti sono PFOA-FREE, PFOS-FREE e NICKEL FREE

Le pentole Bio&Titanium PLUS Induzione

Questa linea di pentole Bio&Titanium PLUS Induzione e’ stata progettata e realizzata per piani cottura ad induzione. Hanno la placca magnetica con la speciale ed esclusiva lavorazione a nido d’ape incorporata nella base della pentola stessa, quindi è inseparabile ed unica nel suo genere. Queste pentole sono state testate e certificate dal TUV e dal DTI. Le pentole della linea ad Induzione Bio&Titanium PLUS ci permettono di ottenere con il loro utilizzo una cucina salutare e nutriente ed un notevole risparmio energetico. Sono sottoposte singolarmente a severi e numerosi controlli di qualità in modo da rispettare tutte le rigorose normative europee in materia di sicurezza alimentare. Sono state testate e certificate dai più importanti enti internazionali in materia, ovvero dal TUV e dal DTI. Le pentole della linea Bio&Titanium PLUS ad induzione sono costruite e distribuite in esclusiva dalla LE.MA. Srl.

Notizie per la linea ad induzione Bio&Titanium PLUS
Per i piani cottura ad induzione possono essere usate soltanto le pentole specifiche ad induzione in quanto, hanno il fondo in acciaio ferromagnetico, il quale a contatto con il relativo fornello viene riconosciuto in modo automatico. Con il contatto tra il fondo magnetico della pentola e il fornello ad induzione una reazione trasforma l’energia del campo magnetico in calore. La nostre pentole ad induzione hanno la placca magnetica (fondo) con la speciale lavorazione a nido d’ape che è incorporata nella base della pentola e quindi è inseparabile ed unica nel suo genere. I tempi di riscaldamento sono rapidi e con notevole risparmio di energia. Le pentole della linea ad induzione possono essere utilizzate anche su tutti gli altri tipi di piani cottura (gas, metano, alogeno, vetroceramica), ma il tempo per il riscaldamento del fondo sono leggermente più lunghi, in quanto il fondo in acciaio ferromagnetico impiega più tempo per assorbire e distribuire il calore. Questa differenza si nota molto meno sui piani cottura a gpl e metano, mentre si evidenzia di più su quelli elettrici (alogeno, vetroceramica). Le misure delle pentole disponibili per questa linea sono le stesse della linea normale. Il peso di ogni singola pentola ad induzione è leggermente superiore allo stesso modello della linea normale,dovuto alla presenza della placca ferromagnetica incorporata. Per ottenere ottimi risultati di cottura e di risparmio energetico, si consiglia vivamente di usare le pentole della linea induzione che abbiano il fondo di diametro all’incirca uguale al diametro del fornello da utilizzare.

Pulizia

È consigliabile a fine cottura di procedere immediatamente all’autolavaggio delle Bio&Titanium Plus induzione, utilizzando acqua fredda con la pentola ancora calda. In questo modo l’acqua va in ebollizione e rimuove facilmente ed immediatamente la maggior parte del residuo di cottura. Per togliere eventuali residui usare acqua calda, una spugnetta e un sapone neutro.


Image


Image


Vantaggi e caratteristiche

  • Lega alimentare di alluminio  idonea al contatto con gli alimenti;
  • Base magnetica indeformabile di 8/10 mm di spessore con distribuzione e conservazione ottimale del calore (con speciale placca magnetica a nido d’ape incorporata nel fondo del recipiente di cottura);
  • Manici ed impugnature ergonomiche resistenti fino a 260° (tranne per il modello LALUDO);
  • Fissaggio dei manici e impugnatura brevettata; (tranne per il modello LALUDO)
  • Bordo antigoccia rinforzato;
  • Rivestimento resistente grazie ai bio-minerali, ha una lunga durata, salvaguardando l’ambiente;
  • Dopo l'ultimo controllo, ogni singola pentola riceve un  numero univoco di controllo qualità;
  • Meno grassi - cucina più salutare;
  • Straordinario effetto antiaderente e facile da pulire;
  • PFOA/PFOS/NICKEL free;
  • Utilizzabile su piani di cottura: ad induzione e gas/metano, elettrico, alogeno e ceramica;

Riconoscimenti e Certificazioni

Image
Per tutte queste caratteristiche, le pentole della selezione Bio&Titanium della LE.MA. Srl, rientrano a pieno merito nella categoria di prodotto esclusivo di elevatissima e pregiatissima qualità.


#ECCELLENZAINCUCINA